Trump sospende i finanziamenti all’Oms

Donald Trump ha deciso di sospendere i finanziamenti all'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Trump ha scoperto che il Coronavirus esiste?
Donald Trump

Donald Trump ha deciso di sospendere i finanziamenti all’Organizzazione Mondiale della Sanità. “Ha fallito nell’ottenere tempestive informazioni sul coronavirus. Gli Stati Uniti nutrono forti dubbi sul fatto che la generosità americana sia stata messa a buon uso”.

Le parole di Trump

L’Oms ha dato informazioni false sul coronavirus: i suoi ritardi sono costati vite umane. Parlerò a breve con i governatori e autorizzerò ognuno di loro ad attuare il piano per riaprire. Alcuni stati potrebbero riaprire prima dell’1 maggio”.

Reazioni

Il Democratic National Committee ha criticato questa decisione. “Nel mezzo di una pandemia globale vuole fermare i finanziamenti all’organizzazione incaricata di combattere le pandemie. E’ pronto a mettere la salute a rischio per cercare di scaricare la colpa dei suoi fallimenti su altri”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.