In Danimarca riaprono oggi le scuole

In Danimarca oltre 10 mila bambini e ragazzi torneranno tra i banchi di scuola. Il governo conferma invece il lockdown per bar e locali fino al 10 maggio.

Da Indise Over
Da Indise Over

In Danimarca, dopo un mese di chiusura a causa del Coronavirus, oggi riaprono nidi, scuole materne ed elementari. La decisione di far ritornare a scuola circa 10 mila bambini è stata presa dal Governo per aiutare le famiglie che in queste settimane hanno dovuto prendersi cura dei figli pur continuando ad andare al lavoro.

Danimarca: riaprono le scuole. Bar, caffè e luoghi di ritrovo fermi fino al 10 maggio

Si tornerà a scuola, ma con delle regole da seguire. Alle scuole danesi è stato chiesto di rispettare alcune rigide indicazioni, compresa quella di mantenere le distanze tra i bambini.

La riapertura delle scuole è il primo passo del governo che ha agito velocemente di fronte alla pandemia chiudendo i confini il 14 marzo, dopo aver registrato i primi casi. Secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University attualmente il numero dei contagi è di circa 6700 persone e si registrano poco meno di 300 decessi.

Il governo danese fa sapere che la chiusura per ristoranti, caffè, bar ed altri luoghi di ritrovo resta confermata fino al 10 maggio.