Macron: “Francia, lockdown fino all’11 maggio”

Il Francia il lockdown durerà fino all'11 maggio. Lo ha annunciato il presidente Emmanuel Macron in un discorso alla nazione.

Macron:
Emmanuel Macron

Il Francia il lockdown durerà fino all’11 maggio. Lo ha annunciato il presidente Emmanuel Macron in un discorso alla nazione.

Le parole di Macron

L’epidemia comincia a segnare il passo, si vedono i primi risultati. Grazie ai nostri sforzi, ogni giorno abbiamo fatto progressi. L’11 maggio riapriranno progressivamente le scuole, gli asili, le scuole primarie e i licei, i nostri bambini devono ritornare nelle classi. Troppi bambini nei quartieri popolari sono privati della scuola e non possono essere aiutati nello stesso modo. Le ineguaglianze sono ancora più marcate. Ristoranti, caffè, hotel, cinema, teatri, sale di spettacolo resteranno chiusi in questa fase. La situazione sarà valutata collettivamente a partire da metà maggio, ogni settimana”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.