Coronavirus: la Germania è il quarto paese per numero di contagi

Crescono i numeri di positivi al Coronavirus, anche in Germania. E' arrivato il momento di trovare una linea economica comune per l'Unione Europea?

Il Coronavirus in Germania. Lo scatto è preso da La Stampa

La Germania è diventata la quarta nazione al mondo per numero di positivi al Coronavirus, il virus arrivato dalla Cina che da settimane sta paralizzando gran parte dei paesi di tutto il globo con conseguenze molto gravi.

Coronavirus, la Germania ha superato la Cina in termini di contagi

Secondo gli ultimi dati, rilasciati oggi, venerdì 3 aprile, dalla Johns Hopkins University, in Germania sono quasi 85 mila i casi positivi di Covid-19. Sempre secondo i dati, il paese avrebbe superato in termini numerici anche la Cina, che attualmente ne conta circa 82.400. Nella giornata di oggi il paese guidato da Angela Merkel ha anche superato i mille decessi per Coronavirus: sarebbero infatti 1017 le vittime del virus.

In UE è il momento delle decisioni

In Europa la situazione Coronavirus è molto seria: tra i 10 paesi maggiormente colpiti, ben 6 – Italia, Spagna, Germania, Francia, UK, Svizzera – appartengono al vecchio continente. Da settimane i vertici UE discutono sulle manovre economiche da attuare per gestire insieme l’emergenza. Una delle più discusse è quella relativa ai Coronabond.