Olanda, proposto fondo Ue di emergenza

In Olanda, il premier Mark Rutte ha informato la Rappresentanza dei Paesi Bassi presso l'Ue che ha annunciato in Parlamento una proposta olandese per un fondo Ue di emergenza.

Parlamentari europei italiani 2019
Parlamentari europei italiani 2019, ecco chi sono i nuovi eletto a Bruxelles con le elezioni europee 2019

In Olanda, il premier Mark Rutte ha informato la Rappresentanza dei Paesi Bassi presso l’Ue che ha annunciato in Parlamento una proposta olandese per un fondo Ue di emergenza.

Olanda, le parole del premier

Il Paese è solidale con le nazioni che sono colpite sempre più duramente, incluse le loro economie: non ci può essere dubbio su questo punto, vogliamo aiutare quei Paesi. E non esiste che alcuni Paesi non siano in grado di fornire sufficienti cure mediche a causa di una carenza di finanze pubbliche. E’ per questo che i Paesi Bassi suggeriscono di creare un fondo per il coronavirus separato, alimentato da contributi degli Stati membri”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.