Coronavirus: secondo gli ultimi dati gli Stati Uniti sono il paese con il maggior numero di contagi

Si sta diffondendo sempre di più il Coronavirus negli Stati Uniti. Secondo gli ultimi dati il numero dei contagi è superiore a quello di Cina e Italia.

Il Coronavirus arriva negli Stati Uniti. La foto è di TgCom.
Il Coronavirus arriva negli Stati Uniti. La foto è di TgCom.

Ieri sera, giovedì 26 marzo, gli Stati Uniti hanno superato la Cina per numero di persone risultate positive al Coronavirus. Secondo i dati pubblicati dal New York Times gli USA sono il paese con il maggior numero di contagi al mondo.

Coronavirus: superate Cina e Italia per numeri di contagi

Secondo quanto riporta Il Post, al momento negli Stati Uniti sono stati registrati 81.952 casi di contagio, contro gli 81.285 della Cina e gli 80.539 dell’Italia: i morti negli Stati Uniti sono stati 1.174.

I dati peggiori in termini numerici arrivano dallo stato di New York, dove le persone risultate positive sono state quasi 40mila. Secondo il governatore Andrew Cuomo il picco dell’epidemia si raggiungerà solo fra due o tre settimane.

Coronavirus, Stati Uniti aperti a Pasqua? L’ipotesi di Trump è sempre più lontana

In queste giornate drammatiche gli Stati Uniti stanno prendendo finalmente coscienza che il Coronavirus è arrivato anche oltreoceano. L’ipotesi di Donald Trump di riaprire tutto entro Pasqua sembra ora lontanissima.