Coronavirus: in Spagna quasi 8000 casi in più rispetto a ieri

Nella giornata di ieri sono morte 769 persone in Spagna a causa del Coronavirus: il Paese sta affrontando le ore più drammatiche. Bene il numero dei guariti: sono quasi 10 mila.

Spagna. Lo scatto è di 3BMeteo

Continuano le giornate drammatiche per la Spagna. Il Paese mediterraneo è il secondo in Europa per numero di contagi e decessi per Coronavirus.

Coronavirus: in Spagna 36 mila persone ricoverate

Secondo gli ultimi dati, rilasciati in mattinata dal Ministero della sanità spagnolo, nelle ultime 24 ore sono morte 769 persone a causa del COVID-19.

El Pais, uno dei principali quotidiani del Paese, presenta oggi un bilancio spaventoso, che sale a 4.858 vittime. I contagi, prosegue il giornale, sarebbero 64.059, ma il numero è in continuo aggiornamento. Secondo il ministero della Sanità di Madrid, inoltre, sono 4.165 le persone in terapia intensiva e oltre 36 mila quelle ricoverate in ospedale.

Ci sono quasi 8000 nuovi casi di Coronavirus

I dati che arrivano da Madrid segnalano +7.871 nuovi casi rispetto a ieri. “Abbiamo più morti rispetto a ieri – ha detto Fernando Simón, responsabile del Centro per il coordinamento delle emergenze sanitarie del ministero della Sanità di Madrid – ma in percentuale l’aumento è simile a quello degli ultimi tre giorni”,

Buone notizie: il numero delle persone guarite è pari a 9.357.