Jair Bolsonaro, il Presidente del Brasile, non è positivo al Coronavirus

Bolsonaro positivo al Coronavirus? Pare essere una fake news e a dirlo è lo stesso Presidente brasiliano sui social.

Jair Bolsonaro, leader del Brasile
Jair Bolsonaro, leader del Brasile (foto repertorio)

Nelle ultime ore, diversi giornali nazionali ed internazionali hanno riportato la notizia che il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, era risultato positivo al Coronavirus. Non sembra essere vero: pochi minuti fa il presidente Bolsonaro ha postato una sua foto su Facebook in cui – con uno stile che lo contraddistingue – afferma che il tampone è negativo.

Bolsonaro positivo al Coronavirus? La news arrivava dalla stampa brasiliana

La notizia era stata riportata prima dalla stampa locale brasiliana ed era poi rimbalzata nei principali media internazionali. Bolsonaro, 64 anni è il Presidente del Brasile. Alcune fonti riportano che abbia cenato con il presidente americano Donald Trump nella residenza di Mar-a-Lago lo scorso sabato sera e già un suo collaboratore e capo della comunicazione, Fabio Wajngarten, era risultato positivo nei giorni scorsi.

Bolsonaro era apparso ieri con una mascherina sul volto nel corso di una diretta Facebook in cui aveva posto al ministro della Sanità alcune domande su come fronteggiare l’emergenza. Allora, riportano i media, non aveva ancora fatto il tampone.

Il figlio su twitter: “Troppe bugie e poche informazioni”

Il terzo figlio di Bolsonaro, aveva twittato nel pomeriggio, che l’indiscrezione dei media era una fake news. “Troppe bugie e poche informazioni. L’esame del Coronavirus fatto con il team che era con JB negli Stati Uniti non è stato ancora completato”.