Coronavirus, i numeri in Cina: 3000 decessi ma quasi 50 mila guariti

Quasi 50 mila guariti: questi gli ultimi aggiornamenti sul Coronavirus in Cina. Ma continuano ad esserci i decessi: nella giornata di ieri se ne contano 38, tutti nella provincia cinese di Hubei.

Coronavirus arriva in Italia
Coronavirus

Non si fermano gli aggiornamenti sul Coronavirus. Negli ultimi giorni, in tutto il mondo si stanno registrando nuovi casi di contagio. Ma se è vero che i numeri dei decessi aumentano, è altrettanto vero che ad aumentare è anche il numero delle persone che piano piano sta guarendo. In Italia l’ultimo bilancio è di 79 morti e 160 guariti. Ma com’è la situazione in Cina – il Paese più colpito – da dove ha avuto origine in virus?

Coronavirus: i dati dalla Cina

Sarebbero 2.981 i decessi totali provocati in Cina dal Coronavirus. Ad aggiornare i dati del contagio e dei suoi effetti è stato il Ministero della Salute di Pechino. Positivi al virus sono 80.270 cinesi, con 119 nuovi casi e 38 decessi in più solo nella giornata di ieri, tutti nella provincia di Hubei. Ieri sono stati anche registrati 143 nuovi casi sospetti e si è avuto conferma delle dimissioni di 2652 pazienti, per un totale di 49.856 pazienti guariti. Restano però in gravi condizioni 6416 persone.