Spagna, parata di Carnevale a tema Olocausto

La giustificazione:"Volevamo trasmettere un messaggio di considerazione e rispetto".

Carnevale
Parata di Carnevale a tema Olocausto in Spagna. Immagine presa dal sito Vice.com

Spagna, quest’anno la parata di Carnevale è a tema Olocausto. Nazisti in divisa e prigionieri dei campi di concentramento che si muovono a ritmo di musica. Donne sporche di sange che agitano la bandiera di Israele. Disgusto e indignazione sono state le emozioni condivise di chi ha assistito questo spettacolo a di poco raccapricciante.

La “geniale” idea della parata di Carnevale a tema Olocausto

La parata è stata organizzata nella cittadina di Campo de Criptana, nella regione di Castiglia-La Mancia, a sud-est di Madrid. L’ambasciata israeliana in Spagna ha condannato “La vile e disgustosa rappresentazione che ha preso in giro i sei milioni di ebrei uccisi dai nazisti”. Il museo del Memoriale di Auschwitz ha twittato: “Siamo ben oltre il volgare kitsch“. 

L’Associazione culturale che ha organizzato la parte della parata a tema dell’Olocausto si è scusata su Instagram. Hanno dunque dichiarato di aver annullato altre parate che aveva programmato nella regione:  “Volevamo trasmettere un messaggio di considerazione e rispetto“.

Elena Siotti
Sono Elena, ho 22 anni e frequento il terzo anno della facoltà di scienze della comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria. Poter scrivere per Ci Siamo.info rappresenta per me un grande traguardo e spero che sia il primo di tanti altri.