Trump: “Oscar a un film coreano, che diavolo è?”

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, non ha ancora digerito l'Oscar come miglior film dell'anno al sudcoreano 'Parasite'. Per la prima volta, infatti, un film non in lingua inglese è stato premiato con il massimo riconoscimento.

Muro di Trump
Donald Trump

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, non ha ancora digerito l’Oscar come miglior film dell’anno al sudcoreano ‘Parasite‘. Per la prima volta, infatti, un film non in lingua inglese è stato premiato con il massimo riconoscimento.

Le parole di Trump

Trump si è sfogato durante un comizio in Colorado. “Quanto sono stati mediocri gli Academy Awards quest’anno? Avete visto? Il vincitore è un film della Corea del Sud! Che diavolo è questa cosa? Abbiamo avuto abbastanza problemi con la Corea del Sud per il commercio. Oltre a questo gli danno il miglior film dell’anno? E’ stato bello? Non lo so. Torniamo a ‘Via col Vento’ per favore? A ‘Sunset Boulevard’. Grandi film”.

La risposta

La Neon, la casa di distribuzione del film, ha risposto su Twitter riferendosi alla presunta avversione del presidente per i sottotitoli: “Sono comprensibili, non può leggere”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.