Sparatoria in Germania, ci sono almeno 9 morti

La Germania è sotto choc per due sparatorie ad Hanau, cittadina tedesca ad una ventina di chilometri a est di Francoforte, in Assia.

Sparatoria in Alabama, feriti dopo una partita di football
Sparatoria in Alabama, feriti dopo una partita di football (foto Afp)

La Germania è sotto choc per una sparatoria ad Hanau, cittadina tedesca ad una ventina di chilometri a est di Francoforte, in Assia. Almeno nove persone sono morte e diverse sono rimaste ferite, di cui almeno 5 in gravi condizioni. Tutto è iniziato alle 22 ma la lunga caccia all’uomo è durata sette ore.

Germania, i dettagli della sparatoria

Secondo le prime informazioni, il killer ha preso di mira due diversi shiha-bar (locali dove si fuma il narghilè) frequentati dalla comunità turca della città. La polizia ha anche reso noto che una persona sospettata di essere l’autore della strage è stato trovato morto nella sua abitazione accanto al corpo senza vita di un’altra persona. Secondo il tabloid Bild, il killer sarebbe un cittadino tedesco in possesso di regolare porto d’armi. “Attualmente non ci sono indicazioni che ci siano altri autori”, ha aggiunto la polizia su Twitter. Le motivazioni degli attacchi non sono ancora note.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.