Coronavirus, iniziato lo sbarco da Diamond Princess

Buone notizie per i passeggeri della nave da crociera Diamond Princess. E' iniziato lo sbarco di chi è risultato negativi ai test per il coronavirus. Centinaia di persone, dopo 14 giorni di quarantena, hanno potuto iniziare il viaggio di ritorno, tra autobus e taxi.

Coronavirus
Coronavirus

Buone notizie per i passeggeri della nave da crociera Diamond Princess. E’ iniziato lo sbarco di chi è risultato negativi ai test per il coronavirus. Centinaia di persone, dopo 14 giorni di quarantena, hanno potuto iniziare il viaggio di ritorno, tra autobus e taxi.

Diamond Princess

Le autorità sanitarie giapponesi hanno spiegato che è previsto lo sbarco di 500 passeggeri. Per altri 2.500 sarà necessario aspettare altri due giorni. I media locali riferiscono che circa la metà dei passeggeri a bordo è di nazionalità giapponese.

Bollettino Coronavirus

Intanto la Commissione sanitaria nazionale cinese ha riferito che nelle ultime 24 ore si sono registrati 1.749 nuovi casi di persone infette, precisando che 136 sono le nuove morti registrate e 236 i casi giudicati critici. La Commissione sanitaria provinciale ha poi spiegato che nella sola provincia di Hubei, epicentro dell’epidemia, sono stati confermati 1.693 nuovi casi e 132 morti.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.