Coronavirus, forse un italiano positivo sulla Diamond Princess

vaccino
vaccino coronavirus

Il capo dell’Unità di Crisi della Farnesina, Stefano Verrecchia, ad Agorà ha svelato che “tra gli americani che sono sbarcati dalla Diamond Princess e sono risultati positivi al test del coronavirus sembrerebbe che c’è un nostro connazionale”.

Coronavirus, le parole di Verrecchia

L’uomo è però partito con il volo americano perché residente in America e sposato con una donna americana. Aspettiamo ancora delle conferme. Dei connazionali di cui ci dobbiamo occupare noi per il rientro in Italia non risulta nessun contagiato”.

La situazione americana

Secondo quanto ha reso noto un comunicato congiunto del Dipartimento di Stato e del Dipartimento della Salute Usa, sono 14 i cittadini statunitensi, degli oltre 300 sbarcati dalla nave da crociera, risultati positivi ai test per il nuovo coronavirus. “Sopo che i passeggeri hanno lasciato la nave, le autorità americane sono state informate che 14 passeggeri sono risultati positivi. Sono stati tutti”trasferiti rapidamente e in sicurezza in un’area di contenimento a bordo dell’aereo nel rispetto dei protocolli”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.