Coronavirus, quasi 500 morti in Cina

Consueto bollettino del giorno della Commissione sanitaria nazionale cinese. Riporta che è salito a 24.324 il numero delle persone contagiate dal coronavirus nel Paese. La conferma è di nuovi 3.887 casi.

Coronavirus mamma e bambino
Coronavirus

Consueto bollettino del giorno della Commissione sanitaria nazionale cinese. Riporta che è salito a 24.324 il numero delle persone contagiate dal coronavirus nel Paese. La conferma è di nuovi 3.887 casi. Gli ulteriori decessi nella sola provincia di Hubei sono 65. Nell’epicentro dell’epidemia i morti salgono quindi a quasi 500, per la precisione a 490.

Il Coronavirus a Hong Kong

Il virus intanto è arrivato a Hong Kong, su una nave da crociera, dopo che le autorità cinesi hanno confermato che tre passeggeri sono risultati positivi al virus. Il responsabile del porto di Hong Kong, Leung Yiu-hong, ha detto che la situazione è sotto osservazione, mentre il dipartimento Sanitario ha condotto ”esami pertinenti” e la sterilizzazione a bordo. Un portavoce della nave ha detto alla Rthk che le tre persone contagiate hanno viaggiato insieme ad altri quattromila passeggeri dal 19 al 24 gennaio.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.