Johnson pone lo sguardo sul cambiamento climatico: «Proteggiamo l’ambiente»

Il tema dell'ambiente e del cambiamento climatico è motivo di discussione in vista della "CoP26": Boris Johnson, intanto, si è posto un obiettivo.

Boris Johnson e il cambiamento climatico
Boris Johnson(foto repertorio)

Boris Johnson, dopo l’ufficializzazione della Brexit, indirizza il proprio sguardo verso l’obiettivo del cambiamento climatico. La Gran Bretagna, in questo caso, vuol essere una guida per il futuro. A dichiararlo è stato Johnson durante la conferenza sul clima che fa parte degli eventi della “CoP26”. La manifestazione terminerà il prossimo mese di novembre a Glasgow, in Scozia. L’Italia beneficerà della partnership. Per la manifestazione l’Onu ha deciso di affidare la presidenza al Regno Unito.

Cambiamento climatico, Johnson parla a “CoP26”

«Non ci può essere più grande responsabilità – ha dichiarato Johnson – che proteggere il nostro pianeta e nessuna missione di cui la Gran Bretagna sia più orgogliosa. Dobbiamo fare del 2020 un anno di svolta sul riscaldamento globale, l’anno in cui fare la scelta di un futuro più pulito e più verde per tutti».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.