Pedofilia, assolto in Appello il cardinale Barbarin

Il cardinale Barbarin, accusato di abusi sessuali, ha annunciato di volersi dimettere nonostante la sentenza della Corte di Appello.

Cardinale Barbarin
Cardinale Barbarin (foto Youtube)

La delicata questione, riguardante la vicenda del cardinale Barbarin, ha visto l’uomo ricevere l’assoluzione in Appello. Inizialmente era stata disposta una condanna a sei mesi per omessa denuncia nei confronti di un prete della diocesi. L’uomo, intanto, continua a insistere sulla volontà di dimettersi.

Le accuse di pedofilia, la vicenda del cardinale Barbarin

Durante lo scorso mese di marzo il Santo Padre rifiutò le dimissioni preferendo rinviare la decisione in seguito alla sentenza della Corte di Appello. Barbarin, però, continua a mantenere fede a quanto dichiarato in precedenza: «Di nuovo, rimetterò il mio incarico di arcivescovo di Lione nelle mani di papa Francesco. L’assoluzione consente comunque di aprire un nuovo capitolo per la Chiesa di Lione».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.