Trump, piano per il Medio Oriente: “Uno stato ai palestinesi”

Storico annuncio di Donald Trump, che ha svelato il suo piano di pace per il Medio Oriente.

Donald Trump durante un comizio a Las Vegas, in Nevada (Foto: Wikipedia)

Storico annuncio di Donald Trump, che ha svelato il suo piano di pace per il Medio Oriente. Il presidente americano ha proposto la soluzione dei due Stati con Gerusalemme est capitale della Palestina.

Il piano di Trump

La gente in Medio Oriente, soprattutto i giovani, sono pronti per un futuro migliore. Quello di oggi è un grande passo verso la pace. E’ giunto il momento per una svolta storica. Questa potrebbe essere l’ultima opportunità per arrivare a una pace in Medio Oriente“. Lo ha dichiarato Trump in una conferenza stampa congiunta con il premier israeliano Benyamin Netanyahu”. La prima risposta palestine per bocca di Abu Mazen però è stata negativa. “Gerusalemme non è in vendita, e i nostri diritti non si barattano”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.