Coronavirus, aumentano i morti ma rallenta il contagio

Bollettino giornaliero sul Coronavirus. E' di 132 morti e circa 6mila persone infettate l'ultimo bilancio ufficiale del coronavirus cinese.

Coronavirus
Coronavirus

Bollettino giornaliero sul Coronavirus. E’ di 132 morti e circa 6mila persone infettate l’ultimo bilancio ufficiale del coronavirus cinese.

Coronavirus, la situazione

C’è però una buona notizia: rallentano i contagi giornalieri. Sono 600 in meno ieri rispetto a due giorni fa. Anche se hanno già superato quelli per la Sars nel 2002-2003. In particolare, i casi confermati nella giornata di ieri sono 1.459, meno dei 2.077 registrati nella giornata di lunedì.Le autorità cinesi hanno anche comunicato di aver accertato 11 nuovi casi a Pechino e 16 a Shanghai. In quest’ultima città si è registrato il quinto caso di un paziente che ha superato l’infezione dopo i trattamenti in ospedale.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.