Slovenia, si dimette il premier Marjan Sarec

Marjan Sarec ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di premier in Slovenia. Non si tratta del primo scossone politico del Paese.

Slovenia, si dimette Sarec
Slovenia, si dimette Sarec (foto Youtube)

Marjan Sarec ha annunciato le dimissioni da premier in Slovenia. Il politico ha chiesto elezioni anticipate. Durante una conferenza stampa si è così espresso: «L’attuale Governo non è stato in grado di attuare riforme radicali o strutturali con questi partner. Per questo sarebbe onesto andare a elezioni anticipate».

Sarec si dimette in Slovenia

Nel pomeriggio il premier dimissionario si presenterà in parlamento per riferire la propria decisione in in aula. Nei giorni scorsi, inoltre, si era dimesso per ragioni personali il ministro delle finanze, Andrej Bertoncelj.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.