Primo volo per il Boeing 777X: velivolo decollato da Everett

È partito da Everett, con destinazione finale Seattle, il Boeing 777X. Dopo due rinvii, causati dal maltempo, è giunto il fatidico giorno.

Boeing 777X
Boeing 777X (foto Youtube)

Il Boeing 777X ha compiuto il primo volo da Everett (Washington). Il tragitto è durato quattro ora prima dell’atterraggio a Seattle. I due precedenti tentativi sono andati a vuoto a causa del maltempo. Stan Deal, vicepresidente di Boeing, si è così espresso: «Il primo volo del 777X è un tributo agli anni di duro lavoro e di dedizione dei nostri team».

Boeing 777X, il primo volo

Boeing prevede di consegnare il primo 777X nel 2021. Attualmente ha ricevuto ordini dai principali vettori aerei del mondo: tra questi British Airways, Cathay Pacific Airways e Singapore Airlines.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.