Virus in Cina, i morti salgono a nove: primo caso a Macao

Il virus in Cina ha certificato nove vittime e centinaia di persone segnalate. Tredici le province e un caso segnalato anche a Macao.

Virus in Cina
Virus in Cina

Continua a mietere vittime il virus in Cina, meglio conosciuto come “coronavirus”, con tanto di nuovi contagi in altre nazioni. La notizia è stata lanciata dalle autorità sanitarie cinesi. Il vicedirettore della Commissione sanitaria in Cina, Li Bin, ha parlato di 440 pazienti suddivisi in tredici province.

Virus in Cina, primo caso a Macao

A Macao è stato certificato il primo caso. Il paziente era rientrato da Wuhan. Il virus, secondo le fonti sanitarie locali, è partito dagli animali passando successivamente all’uomo. Le autorità hanno chiesto alla popolazione di evitare di recarsi a Wuhan. Nella cittadina, intanto, sono stati imposti dei rigidi controlli per chi utilizza ogni giorno i trasporti pubblici.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.