Virus in Cina, sale il numero delle vittime

Centinaia di contagiati e sei le vittime accertate per il virus che ha colpito una città della Cina ma che presenta alcuni casi fuori dal confini nazionali.

Virus in Cina
Virus in Cina (foto Youtube)

Sono le sei le vittime del virus che sta colpendo la Cina. Il periodo nel Paese è piuttosto imponente nell’ottica degli arrivi in vista del Capodanno. Il bilancio delle vittime è salito a sei. Centinaia le persone contagiate dal virus. Fra essi anche quattordici operatori sanitari.

Virus in Cina, le autorità

Le autorità sanitarie locali hanno confermato che sono sette le persone colpite fuori dalla cittadina cinese. Si segnalano casi a Pechino e Guandong. A seguire anche in Corea del Sud, Giappone e Thailandia. L’Italia è collegata con la città di Wuhan mediante un volo diretto. Ed è da qui che presso l’aeroporto di Fiumicino è arrivata l’allerta per l’avvio di controllati serrati da parte delle compagnie aeree.

Le raccomandazioni sul “coronavirus“

Sulla questione è stata diffusa una nota. «Tutte le compagnie aeree con voli provenienti dalla Cina (tutti gli aeroporti) sia con voli diretti che con scalo intermedio devono avere a bordo un numero di Plc (scheda individuazione passeggeri per fini di sanità pubblica) pari al massimo numero di passeggeri ed equipaggio imbarcabili».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.