Trump si dà i voti: «Gli USA messi meglio della Cina»

Donald Trump non passa inosservato, soprattutto quando parte di politica internazionale. Il leader della Casa Bianca dà i voti anche alla Cina.

Trump e il giudizio sulla Cina di Xi Jinping
Trump e il giudizio sulla Cina di Xi Jinping (foto repertorio)

Donald Trump è giunto in Svizzera in vista del Forum sull’economia mondiale. Il leader statunitense ha parlato del rapporto con il collega cinese Xi Jinping. «Il nostro rapporto – commenta Trump – non è stato così buono. Eccetto che lui con la Cina sono indietro rispetto agli Stati Uniti».

Trump e Xi Jinping al Forum in Svizzera

Gli Stati Uniti parteciperanno a Davos all’iniziativa di “Un miliardi di alberi contro il cambiamento climatico” proposto dall’iniziativa “Plant for the Planet”. «Finalmente la nostra amministrazione ha fatto qualcosa. Nessuno aveva fatto nulla lasciando che le cose diventassero sempre peggiori, peggiori, peggiori. Questo non è il momento del pessimismo sul clima».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.