Proteste in Francia, arriva il taglio della luce

Le forti proteste in Francia hanno provocato il taglio dell'energia elettrica in alcune zone della cittadina di Parigi e nelle zone limitrofe.

Proteste in Francia
Proteste in Francia (foto Youtube)

La riforma delle pensioni ha provocato settimane di forti proteste in Francia. “CGT Energie” ha dato vita un nuovo blitz con tanto di corrente tagliata. Il sindacato è in netta contrapposizione contro Emmanuel Macron.

Proteste in Francia

L’origine del blackout è avvenuta durante la mattinata di martedì 21 gennaio presso la zona dell’aeroporto di Orly e ai mercati generali di Rungis. Julien Denormandie, in qualità di ministro, ha commentato ai microfoni di “BFM-TV-RMC”. «L’obiettivo di colpire l’economia e mostrare la mobilitazione contro la riforma delle pensioni. Un atto scandaloso e irresponsabile».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.