Aereo abbattuto in Iran: colpito da due missili

Aereo ucraino precipita, l’ammissione dell’Iran
Aereo ucraino precipita, l’ammissione dell’Iran (foto Youtube)

L’aereo dell’Ukraine International Airlines che è stato abbattuto dalle forze iraniane la mattina dell’8 gennaio poco dopo il decollo da Teheran è stato colpito da due missili Tor-M1. Questo è quello che emerge dall’ultimo rapporto dell’Ente iraniano per l’aviazione civile secondo quanto riporta la tv iraniana Irib. “Due missili Tor-M1 sono stati lanciati dal lato nord contro questo aereo”, ha riferito l’emittente. L’Iran continua ad asserire che sia stato in incidente.

Queste nuove rivelazioni confermano quelle del New York Times. Solo settimana scorsa il popolare giornale statunitense aveva pubblicato immagini esclusive e “verificate” riprese da alcune telecamere di sicurezza. Le immagini mostravano i due missili lanciati dalla contraerea iraniana contro il Boeing 737 dell’Ukrainian Airlines dopo il decollo dall’aeroporto di Teheran.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.