Dazi USA Cina, Trump e Xi firmano una tregua commerciale

Stati Uniti e Cina hanno ratificato un accordo per la questione dei dazi commerciali. La firma è stata ratificata negli USA, a Washington.

Dazi Usa-Cina, il congelamento delle tariffe: raggiunto accordo
Dazi Usa-Cina, il congelamento delle tariffe: raggiunto accordo (foto repertorio)

Donald Trump e Xi Jinping hanno dato vita a un accordo commerciale in merito alla diatriba sui dazi. La firma dell’accordo è stata ratificata mediante la presenza del vice Liu He. «Facciamo un passo enorme che non è mai stato fatto prima con la Cina verso un futuro di commercio equo e reciproco firmando la fase uno dello storico accordo commerciale».

Dazi Usa-Cina, la versione di Trump

Si tratta di un congelamento, da parte degli Stati Uniti, in merito al rialzo delle tariffe. «Stiamo raddrizzando gli errori del passato. Bisogna consegnare – commenta Trump – un futuro di giustizia economica e sicurezza, molta gente pensava che questo non poteva mai succedere».

La lettera di Xi Jinping

«In questo spirito – si legge nella nota di Xi Jinping – spero che la parte americana tratterà in modo equo le società cinesi e le loro attività di commercio ed investimenti».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.