Sea Watch 3, soccorsi altri 42 migranti

Nuovo salvataggio nel Mediterraneo firmato Sea Watch 3. La nave umanitaria ha soccorso infatti 42 migranti a bordo di un'imbarcazione in difficoltà in zona Sar maltese.

Governo M5S-Pd, il commento della Sea Watch
Governo M5S-Pd, il commento della Sea Watch

Nuovo salvataggio nel Mediterraneo firmato Sea Watch 3. La nave umanitaria ha soccorso infatti 42 migranti a bordo di un’imbarcazione in difficoltà in zona Sar maltese. Il gommone su cui si trovavano le persone in fuga dalla Libia era già stato segnalato giovedì da Alarm Phone, il servizio telefonico per migranti nel Mediterraneo.

Il tweet

“Alle 4 del mattino la Sea Watch 3 ha soccorso altre 42 persone in zona Sar Maltese. L’imbarcazione su cui viaggiavano era stata segnalata ieri pomeriggio ma le autorità Maltesi si sono rifiutate di intervenire. Le persone a bordo correvano un serio rischio di ipotermia”. Lo ha fatto sapere la nave umanitaria su Twitter.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.