Aereo ucraino precipita in Iran: abbattuto da un missile

Un missile, probabilmente lanciato per errore, sarebbe la causa della morte di 176 persone presenti sull'aereo precipitato in Iran.

Aereo precipitato in Iran
Aereo precipitato in Iran (foto Youtube)

L’aereo colpito da un missile in Iran, battente la bandiera dell’Ucraina, è precipitato a causa di un razzo lanciato dall’Iran. A dichiararlo è il magazine “Newsweek” che cita informazioni fornite dal Pentagono. A tal proposito anche il primo ministro del Canada, Justin Trudeau, ha dichiarato che vi sono le prove sulla colpevolezza del razzo iraniano.

Aereo precipitato in Iran, le parole di Trudeau

Trudeau ha rilasciato alcune dichiarazioni all’emittente “Abc”. «Abbiamo informazioni d’intelligence da diverse fonti, compresi i nostri alleati e la nostra intelligence. Le prove indicano che l’aereo è stato abbattuto da un missile iraniano terra-aria». Potrebbe essere stato, secondo Trudeau, un atto non intenzionale. Il commento dell’esponente politico giunge dopo che numerosi organi di informazione statunitensi, citando fonti del Pentagono, hanno dichiarato di un missile iraniano che ha raggiunto, per errore, l’aereo.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.