Aereo abbattuto, il Canada: “Colpito da missile, abbiamo prove”

Secondo il giornale Newsweek, l'aereo iraniano precipitato a Teheran sarebbe stato abbattuto da un missile del sistema antiaereo iraniano.

Aereo precipitato in Iran
Aereo precipitato in Iran (foto Youtube)

Secondo il giornale Newsweek, l’aereo iraniano precipitato a Teheran sarebbe stato abbattuto da un missile del sistema antiaereo iraniano. Il giornale, a prova della tesi, ha citato fonti interne al Pentagono. Non si è fatta attendere la risposta di Teheran, che parla di “teoria senza senso”. E il responsabile dell’aviazione civile e viceministro dei Trasporti iraniano, Ali Abedzadeh ha dichiarato: “Diversi aerei interni e internazionali volavano nello spazio aereo iraniano nello stesso momento alla stessa altitudine”.

Aereo abbattuto, il Canada: “Colpito da missile, abbiamo prove”

Anche il primo ministro canadese, Justin Trudeau, ha affermato che il Canada è in possesso delle prove che l’aereo sia stato colpito da un missile iraniano: “Abbiamo informazioni d’intelligence da diverse fonti, compresi i nostri alleati e la nostra intelligence. Le prove indicano che l’aereo è stato abbattuto da un missile iraniano terra-aria”

E ancora: “Queste nuove informazioni rafforzano la necessità di una indagine approfondita su questa questione. Il Canada sta lavorando con gli alleati per assicurare che venga condotta una indagine approfondita e credibile”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.