Sciopero in Francia, i sindacati scendono in piazza

La riforma sulle pensioni in Francia sta scatenando non pochi problemi. Ennesimo sciopero in atto proclamato da due sindacati.

Sciopero in Francia, sindacati sul piede di guerra
Sciopero in Francia, sindacati sul piede di guerra (foto repertorio Youtube)

La proteste per la riforma sulle pensioni ha dato vita all’ennesimo sciopero in Francia. La manifestazione partirà da Parigi alle ore 13,30 di giovedì 9 gennaio da place de la Republique passando dalla Gare du Norde e concludendo la marcia a place Saint-Augustin.

Sciopero in Francia, i sindacati sul piede di guerra

I sindacati “Cgt” e “Force Ouvriere” si stanno battendo chiedendo il ritiro dellA riforma che giungerà in Parlamento il prossimo 17 febbraio. Ancora da sciogliere la cosiddetta “età di equilibrio”: si tratta dei 64 anni che permetterebbero di ottenere la pensione a tasso pieno.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.