Di Maio e la Libia: «Al tavolo con Russia e Turchia per la pace»

Luigi Di Maio ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla questione della Libia. L'Italia chiede il raggiungimento di un chiaro obiettivo di pace.

Di Maio e la crisi in Libia
Di Maio e la crisi in Libia (foto repertorio)

Luigi Di Maio, attuale ministro degli Esteri, ha tenuto nelle scorse ore un incontro a Istanbul con il capo della diplomazia turca, Mevlut Cavusoglu. «Credo che la questione libica abbia un problema grande che è l’interferenza generale. L’obiettivo dell’Italia è raggiungere la pace – commenta Di Maio – . Per riuscirci serve un cessate il fuoco, urge nell’immediato una data della conferenza di Berlino».

La Libia e la posizione di Di Maio

L’incontro apre il primo contatto tra i governi di Ankara e Roma dopo il via libera delle truppe turche in Libia. L’Italia, dal proprio canto, ha chiesto di raggiungere una soluzione politica adeguata.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.