Incendi Australia, 183 arresti

Mentre il Mondo si stringe attorno all'Australia, da mesi alle prese con gli incendi che stanno devastando il Paese, le autorità locali hanno arrestato 183 persone con l'accusa di aver appiccato deliberatamente incendi boschivi negli ultimi mesi.

Incendi in Australia
Incendi in Australia (foto repertorio)

Mentre il Mondo si stringe attorno all’Australia, da mesi alle prese con gli incendi che stanno devastando il Paese, le autorità locali hanno arrestato 183 persone. L’accusa è di aver appiccato deliberatamente incendi boschivi negli ultimi mesi. Gli arresti sono stati effettuati in relazione a incendi dolosi appiccati nelle zone ormai tristemente note.

Gli arresti per gli Incendi in Australia

In particolare, nel Nuovo Galles del Sud 183 persone hanno l’accusa di reati relativi agli incendi boschivi da novembre. 24 hnno provocato deliberatamente incendi. In Victoria, 43 sono le persone accusate di incendi dolosi nel 2019. Nel Queensland 101 persone infine hanno questa accua, il 70 per cento di loro è minorenne.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.