Funerali Soleimani, oltre 50 vittime causate dalla calca

Sono 56 le persone rimaste uccise dalla folla accorsa per i funerali del generale Soleimani. Quasi una cinquantina i feriti.

Funerali Soleimani
Funerali Soleimani (foto Youtube)

I funerali del generale Soleimani sono stati seguiti da milioni di persone. La calca, avvenuta durante la cerimonia per la sepoltura del generale, ha provocato 56 vittime e una cinquantina di persone ferite. A causa di questo tragico epilogo l’evento è stato rinviato. Si stima che ieri a Teheran siano stati sette milioni i partecipanti alla cerimonia funebre.

Funerali Soleimani, una folla oceanica ha salutato il generale

Canti funebri e bandiere sventolate hanno fatto da contorno alla cerimonia. Sono stati tre i giorni di lutto proclamati dall’ayatollah Ali Khamenei per la morte del comandante delle Forze al-Quds. Il leader supremo ha annunciato di voler vendicare la morte del generale. Lo scontro tra Iran e Stati Uniti cresce con il passare delle ore. Non si esclude che dalle parole si passi direttamente all’azione bellica.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.