La capitale francese inizia il nuovo anno contando l’ennesima vittima di un attentato, avvenuto oggi, venerdì 3 gennaio, a Parigi. Un uomo armato di coltello ha ferito quattro persone, una delle quali è rimasta uccisa. L’attentato è accaduto a Villejuif, alle porte di Parigi. L’aggressore ha subito provato a darsi alla fuga, ma non ha fatto molta strada. La polizia lo ha raggiunto e lo ha ucciso dopo una breve sparatoria. Lo notizia è stata riferita da BfmTv.
Attentato a Parigi, accoltella i passanti urlando ‘Allah Akbar’
Dalle prime informazioni riportate dai media francesi, parrebbe che l’aggressore armato di coltello indossasse una sorta di giubbotto imbottito di esplosivo o una cintura con dell’esplosivo. Molti i testimoni hanno riferito alla radio Rtl che l’aggressore indossava una djellaba, abito tradizionale del nord Africa. Inoltre hanno raccontato che mentre colpiva i passanti avrebbe gridato ‘Allah Akbar‘.
Le notizie, come spesso accade in questi frangenti, sono piuttosto confuse. Secondo Bfmtv, i feriti sono quattro, e uno si trova in stato di «urgenza assoluta». Le Parisien ha parlato di tre feriti, uno dei quali è deceduto. Le autorità non hanno ancora riferito nessun bilancio.
La polizia ha invitato su Twitter a non recarsi nella zona. Il parco e l’autostrada A6B sono stati chiusi. Sul posto inoltre si stanno recando anche gli artificieri. Con tutta probabilità sono stati chiamati per disinnescare la cintura esplosiva che si suppone indossasse l’attentatore.