Indonesia colpita da alluvione, a Giakarta si contano almeno 21 morti

Si contano per ora almeno 21 vittime dell'alluvione che ha colpito gran parte dell'Indonesia, con particolare incidenza a Giakarta e nelle zone limitrofe.

Alluvione in Indonesia
Alluvione in Indonesia

Si contano per ora almeno 21 vittime dell’alluvione che ha colpito gran parte dell’Indonesia, con particolare incidenza a Giakarta e nelle zone limitrofe. Lo ha reso noto oggi, giovedì 2 gennaio, il ministero degli Affari sociali. Il maltempo si è abbattuto sulla capitale indonesiana ieri, giorno di capodanno. Le violente piogge, andate avanti per ore, hanno provocato sulla città e nei dintorni l’inondazione di parecchie case e sobborghi. Impressionanti le immagini delle strade, trasformate in fiumi in piena, e dei veicoli trascinati via dalla furia dell’acqua.

Il Ministero ha precisato, tramite una nota diffusa alla stampa, che la maggior parte dei morti si è registrata nella città di Bogor, vicino alla capitale. Il portavoce della protezione civile, Agus Wibowo, ha spiegato che molte persone sono morte a causa di un cortocircuito. La notizia è stata riporta in Italia dall’Adnkronos.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.