Omicidio Kuciak, Andrusko condannato a 15 anni

La prima sentenza, relativa all'omicidio del giornalista Jan Kuciak, ha visto la condanna di Zoltan Andrusko. Insieme al reporter morì anche la fidanzata.

Omicidio Kuciak
Omicidio Kuciak (foto Youtube)

La sentenza, relativo al processo per l’omicidio del giornalista slovacco Jan Kuciak, arriva al primo atto. Zoltan Andrusko è stato condannato a 15 anni di carcere. La notizia è stata diffusa dagli organi di informazione tedeschi che hanno citato l’agenzia “Tasr”.

Omicidio Kuciak, la sentenza

L’uomo è accusato di aver diffuso il mandato per l’uccisione di Kuciak in cambio di denaro. Andrusko, intanto, ha deciso di collaborare con la giustizia. L’omicidio del giornalista avviene a febbraio 2018: in quella circostanza trovò la morte anche la fidanzata. Il reporter morì all’età di 27 anni. Fu attivo con diversi articoli che evidenziarono il legame tra la mafia e la politica locale.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.