Greta Thunberg: “Il clima è una cosa seria, mettetevelo in testa”

Greta Thunberg
Greta Thunberg

La paladina per l’ambiente Greta Thunberg, dopo gli auguri di Natele fatti in compagnia dei suoi cani, ha voluto fare anche un saluto di fine anno. Poche parole, in realtà, come sempre rilasciate tramite i suoi canali social. “Questa – scrive su Twitter riferendosi alla battaglia per l’ambiente – non può essere più una notizia tra le altre notizie, una ‘questione importante’ tra le altre questioni, un ‘tema politico’ tra altri temi politici, o una crisi tra le altre crisi. Questa non è una politica di un partito o un’opinione, questa è un’emergenza esistenziale e dobbiamo iniziare a trattarla come tale”.

La giovane svedese, dunque, continua a bacchettare i potenti della terra, rei, secondo lei di mettere le battaglie per il clima in secondo piano. Al contrario, Greta – e centinaia di migliaia di giovani assieme a lei – sostiene che sia la battaglia principale da combattere in questo momento. Una cosa seria, dunque, da non prendere sotto gamba.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.