Aereo cade in Kazakistan: 14 le vittime accertate

Sono state certificate almeno quattordici vittime per l'incidente aereo avvenuto in Kazakistan. Sequestro tutti i mezzi della compagnia di volo Bek Air.

Incidente aereo in Kazakistan
Incidente aereo in Kazakistan (foto Youtube)

Un incidente aereo ha visto un velivolo della compagnia locale Bek Air schiantarsi al suolo in Kazakistan. A bordo vi erano 95 passeggeri accompagnati da cinque membri dell’equipaggio. Le vittime al momento accertate sono 14 ma il bilancio potrebbe salire. Dopo poco dall’attività di decollo, secondo quanto riportato da “Kazinform”, il mezzo aereo avrebbe colpito una barriera schiantandosi, successivamente, contro un edificio.

Incidente aereo in Kazakistan, la situazione del volo caduto

L’aereo era partito da Almaty. Sul luogo vi è il personale addetto per trarre in salvo le persone presenti sul mezzo: la destinazione finale sarebbe stata Nur-Sultan. L’impatto è avvenuto intorno alle ore 7 locali. Il Fokker 100 è stata immediatamente oggetto dell’attenzione di Vigili del Fuoco e personale sanitario. Alcune fonti dell’aviazione hanno dichiarato che «il velivolo ha perso altitudine durante la fase di decollo e si è schiantato su un muro di cinta in una zona abitata».

Dopo lo schianto il Fokker 100 si sarebbe spaccato letteralmente in due nella parte posteriore. Quella anteriore, invece, è rimasta incastrata in una palazzina di due piani. Il capo di Governo, Kassym-Jomart Tokayev, ha assicurato che seguiranno delle indagini approfondite con le quali si farà luce sull’incidente. Nel frattempo gli aerei di compagnia sono stati bloccati.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.