Tifone Phanfone nelle Filippine, almeno dieci le vittime

Il tifone "Phanfone" ha distrutto centinaia di case nelle Filippine. Vento di forte intensità e piogge torrenziali: vi sono anche delle vittime.

Tifone Phanfone nelle Filippine
Tifone Phanfone nelle Filippine (foto Youtube)

Un violento tifone, dal nome Phanfone, ha colpito le Filippine provocando delle vittime. Una decina di persone hanno perso la vita durante la giornata di Natale. Risultano sei i dispersi nella provincia di Iloilo (a sud di Manila). Forti raffiche di vento e piogge intense stanno provocando non pochi disagi.

Tifone Phanfone nelle Filippine

Sono almeno 10 le persone morte nelle Filippine a causa del violento agente atmosferico, che ha colpito le province orientali e centrali il giorno di Natale. Le vittime sono state registrate nelle province di Capiz, Iloilo e Leyte. Nel 2013 un altro tifone (Haiyan) causò oltre 6.300 morti e oltre quattro milioni di sfollati.

Disagi in tutto il Paese

Casa senza tetti, alberi e pali elettrici abbattuti. Il tifone ha colpito le Filippine con vento fino a 160 chilometri orari. Si segnalano anche alluvioni e frane. Disagi anche per il trasporto aereo con 115 voli cancellati. Attualmente sono quasi 60mila le persone che hanno dovuto abbandonare le proprie dimore.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.