Forze spaziali negli Usa, l’annuncio di Trump

Donald Trump ha lanciato un nuovo corpo militare: si tratta delle forze spaziali. Le novità sono state spiegate dal numero uno della Casa Bianca.

Trump lancia un messaggio a Khamenei
Trump lancia un messaggio a Khamenei (foto Flickr)

Donald Trump ha annunciato di istituire un corpo militare dal nome “National Defence Authorization Act”: il gruppo USA prende il nome di “forze spaziali”. Secondo la Cnn si tratta dell’ultimo servizio da quando fu creata l’US Air Force nel 1947.

Trump e l’annuncio delle “forze spaziali”

Il corpo militare sarà composto da 16mila persone e sarà guidato dal segretario Barbara Barrett. Il capo delle forze spaziali, invece, sarà il generale John Raymond.

«L’istituzione delle forze spaziali rappresenta un passo storico e un imperativo strategico per la nostra nazione. Lo spazio è diventato così tanto – dichiara il segretario alla Difesa Mark Esper – importante per il nostro modo di vivere, la nostra economia e la nostra sicurezza nazionale. Dobbiamo essere pronti a proteggerci da azioni ostili. Questo nuovo servizio ci aiuterà a contrastare le aggressioni, difendere i nostri interessi nazionali e affrontare potenziali avversari».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.