Impeachment Trump, il capo degli USA chiede l’aiuto del Senato

L’ancora di salvataggio di Trump, in vista della procedura di impeachment, potrebbe essere quella del Senato. Acque agitate per la politica statunitense.

Trump lancia un messaggio a Khamenei
Trump lancia un messaggio a Khamenei (foto Flickr)

Dopo la decisione della Camera, e in attesa di quella del Senato, Donald Trump chiede giustizia sulla questione dell’impeachment. Il leader statunitense vuole «un processo immediato in Senato. Gli oppositori – dichiara Trump – non lo vogliono perché il caso presentato dai democratici è troppo cattivo».

Impeachment Trump, tensione nella politica statunitense

Trump dovrebbe contare sulla maggioranza al Senato evitando, quindi, maggiori grattacapi in vista del terzo impeachment della storia degli Stati Uniti. Nella serata di giovedì 19 dicembre vi è stato un ultimo dibattito tra i candidati democratici per le prossime presidenziali. «L’impeachment è una necessità – ha dichiarato Biden – dettata dalla Costituzione che riporterà l’integrità all’interno dell’ufficio di presidenza».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.