Brexit, nuovo Parlamento dice sì all’accordo per l’uscita dall’Ue

Ultime notizie sul fronte Brexit. Il nuovo Parlamento britannico ha approvato con ampia maggioranza l'accordo per l'uscita della Gran Bretagna della Ue.

Brexit 31 gennaio
Brexit 31 gennaio

Ultime notizie sul fronte Brexit. Il nuovo Parlamento britannico ha approvato con ampia maggioranza l’accordo per l’uscita della Gran Bretagna della Ue. Come ha riportato l’Adnkronos, i sì sono stati 358 e i no sono stati 234, con una maggioranza di 124 voti, superiore alla maggioranza di 80 seggi che nelle nuove elezioni hanno ottenuto i Tories di Boris Johnson.

La Commissione europea, proprio questa mattina di venerdì 20 dicembre, aveva detto di essere soddisfatta del “chiarimento portato dal risultato delle elezioni” del 12 dicembre in Gran Bretagna.

Ora “ci aspettiamo che l’accordo di ritiro” del Regno Unito dall’Ue “venga ratificato il più rapidamente possibile da entrambe le parti, in modo che possiamo passare alla prossima fase”. Queste le parole del portavoce capo della Commissione, Eric Mamer.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.