Israele, intercettato razzo lanciato da Gaza

Non c'è pace in Israele. Un nuovo razzo è stato lanciato da Gaza e intercettato dal sistema di difesa antimissili Iron Dome.

Razzi verso la Striscia di Gaza
Razzi verso la Striscia di Gaza (foto AdnKronos - Afp)

Non c’è pace in Israele. Un nuovo razzo è stato lanciato da Gaza e intercettato dal sistema di difesa antimissili Iron Dome. Era diretto verso il sud del Paese, in particolare verso la città di Sderot, dove erano risuonate le sirene di allarme.

La situazione in Israele

L’esercito israeliano ha fatto sapere di aver subito risposto colpendo nel nord della Striscia un deposito di armi di Hamas. Il Cogat, il Comitato di governo israeliano dei Territori Palestinesi, ha anche annunciato che dopo il lancio del razzo dalla Striscia è stata ridotta a 10 miglia nautiche la zona nautica consentita alla pesca al largo della costa di Gaza.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.