Impeachment Trump, è giunto il fatidico giorno

Donald Trump e la votazione della Camera per l'impeachment. Il numero uno della Casa Bianca attacca Nancy Pelosi e chiede rispetto.

Donald Trump a rischio impeachment (foto Flickr: Gage Skidmore)

Negli Stati Uniti è giunto il fatidico giorno riguardante l’impeachment di Donald Trump. Secondo un sondaggio, pubblicato dal “Washington Post”, in collaborazione con “Abcnews”, il 49% della popolazione chiede di rimuovere Trump dall’incarico. Il numero uno della Casa Bianca potrebbe essere incriminato per abuso di potere e ostacolo all’attività del Congresso. Il 46% dichiara di essere contrario alla misura, il 5% non si è espresso sulla questione.

Impeachment Trump, la votazione

La Camera voterà i due articoli riguardanti l’impeachment. Intanto Trump accusa la stampa statunitense. Lo stesso capo di Governo ha inviato una lettera alla speaker della Camera, Nancy Pelosi. «Le accuse di illeciti sono una bufala. Hai sminuito l’importanza di una parolaccia, impeachment. Voi siete quelli che causate dolore e sofferenza alla nostra Repubblica per i vostri interessi personali, politici e di parte».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.