Francia, scelto il nuovo Ministro delle Pensioni: chi è Pietraszewski

Laurent Pietraszewski è stato indicato da Macron come nuovo responsabile per il Ministero delle pensioni in Francia: a breve incontro con i sindacati.

Francia, scelto Laurent Pietraszewski come nuovo Ministro per le pensioni
Francia, scelto Laurent Pietraszewski come nuovo Ministro per le pensioni (foto Youtube)

Dopo le dimissioni in Francia di Jean-Paul Delevoye, Macron ha inteso scegliere il successore. Si tratta di Laurent Pietraszewski. Il deputato di “La République en Marche” è stato deciso dal Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron, per sostituire il precedessore. Il Consiglio dei ministri, in programma mercoledì 18 dicembre, vedrà la partecipazione del nuovo sottosegretario presso il Ministero della Sanità francese.

Francia, dopo Delevoye tocca a Pietraszewski risolvere la questione delle pensioni

Pietraszeski si occuperà della riforma sulle pensioni. Il provvedimento è al centro di un dibattito piuttosto forte nel Paese. I leader dei sindacati minacciano di scendere nuovamente in piazza per protestare contro il provvedimento. Intanto è previsto un incontro per provare a risolvere la questione. Intanto il Primo Ministro Edouard Philippe darà vita a incontri con diverse sigle sindacali per fare il punto sulla situazione.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.