Proteste Hong Kong, arrestate da giugno oltre 6mila persone

Sono 6.105 le persone arrestate da giugno con le proteste che hanno preso piede in quel di Hong Kong. Di questi il 40% sono studenti.

Proteste Hong Kong
Proteste Hong Kong (foto Youtube)

Le proteste avvenute a Hong Kong, con inizio lo scorso 9 giugno, hanno portato all’arresto di 6.105 persone. La legge sulle estradizioni in Cina ha scatenato un’accesa protesta di piazza. Le manifestazioni, sempre più violente, si sono verificate determinando momenti di alta tensione con la Polizia. La situazione ha creato non poche tensioni con gli Stati Uniti.

Proteste Hong Kong, i numeri della Polizia

Delle 6.105 persone il 40% sono studenti (2.430). La Polizia ha diffuso dall’account ufficiale di Twitter i numeri delle persone arrestate. Le nuove generazioni sono quelle oggetto della maggior parte dei fermi. Le forze dell’ordine, mediante un ulteriore tweet, hanno esortato i giovani studenti nel «non commettere atti violenti».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.