Impeachment Trump, continua la battaglia politica

Non si placano le polemiche per la richiesta di impeachment indirizzata a Donald Trump. Il capo della Casa Bianca chiede un processo equo.

Donald Trump
Donald Trump

La questione sull’impeachment di Donald Trump sarà oggetto di discussione alla Camera mercoledì 18 dicembre. Il risultato della votazione vedrà repubblicani e democratici gli uni di fronte agli altri. Dovrebbero esserci 223 deputati a favore, 197 contro.

Impeachment di Donald Trump

Dopo la votazione toccherà al Senato esprimersi sulla questione. Sono due i capi di accusa contro Trump. Si parte con l’abuso di potere per aver bloccato aiuti militari, oltre ad aver negato un possibile incontro con l’attuale capo del Governo dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. Il secondo, invece, è l’ostruzione al Congresso. Di fatto si contesta al tycoon di non aver collaborato per fare luce sull’inchiesta.

Le strategie politiche

I repubblicani puntano all’assoluzione onde evitare ulteriori polemiche che, di certo, non sono mancate negli ultimi mesi negli Stati Uniti. Trump chiede «processo equo ma soprattutto giusto». Una situazione che è già un vero e proprio apripista in vista delle prossime tornate elettorali negli USA.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.