Una forte esplosione è avvenuta in Germania, precisamente a Blankenburg (Sassonia), con una palazzina. Una persona è deceduta mentre sono 25 i feriti. Alcuni di essi versano in gravi condizioni. La Polizia ha annunciato che il bilancio potrebbe aggravarsi.
Palazzina esplode in Germania, un morto
Sul posto sono giunte delle squadre di soccorso insieme a tre elicotteri. Il boato è stato udito intorno alle ore 9 di venerdì 13 dicembre. Evacuati un asilo e una scuola elementare vicini alla palazzina esplosa. Un centinaio di bambini sono stati temporaneamente trasferiti altrove. Non si conosce al momento l’identità della vittima. L’area è stata quindi isolata per consentire la messa in sicurezza della zona. L’edificio, di cinque piani, sarebbe stato colpito da un’esplosione partita, secondo gli organi di informazione locali, dal primo piano dello stabile. I detriti sono precipitati in strada colpendo anche una vettura parcheggiata.
Il luogo della vicenda
Sulla facciata sono visibili i danni provocati dall’esplosione della palazzina. La casa si trova nella periferia di Blankenburg, nel distretto dello Harz. La zona si trova sulle montagne di Harz e conta circa 20mila abitanti. La si descrive, secondo quanto riportato dalla testata “weser-kurier.de”, come la “città dei fiori nelle montagne di Harz”.