Impeachment Trump, 15 ore di dibattito e voto rinviato

Donald Trump e il voto per l'impeachment salta, ma soltanto per una questione di ore. Si terrà infatti alle ore 10, ora locale negli Usa, la votazione.

Impeachment per Donald Trump
Impeachment per Donald Trump (Foto da Flickr, Gage Skidmore)

Il voto per l’impeachment di Donald Trump è stato rinviato. La Commissione giustizia della Camera ha dato vita al primo round, durato 15 ore di discussione, per poi incontrarsi nuovamente. L’appuntamento è fissato per le 10 del mattino a Washington (le 16 in Italia di venerdì 13 dicembre).

Impeachment Donald Trump, il nuovo incontro

Il secondo confronto politico dovrebbe dare vita, a meno di ulteriori colpi di scena, alla votazione sugli articoli nelle quali sono contenute le accuse al numero uno della Casa Bianca. Si va dall’abuso di potere all’ostruzione ai danni del Congresso. Ad annunciare la decisione del rinvio è stato il democratico Jerrold Nadler, Presidente della Commissione giustizia alla Camera, dopo l’ostruzionismo della frangia dei repubblicani dedito nel proporre interventi ripetitivi. Da un lato attaccare Trump, dall’altro difenderlo.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.